Rimini è da sempre considerato uno dei poli italiani del divertimento.

La Riviera Romagnola offre infatti un’ampia scelta di parchi divertimento, alcuni considerati tra i più importanti d’Italia.

Mirabilandia, apprezzato dagli appassionati per i suoi grandi e veloci roller coasters iSpeed e Divertical, in più  numerose attrazioni per tutti i gusti, alcune veramente da brivido e uniche in Italia.
Aquafan, considerato uno dei parchi acquatici più famosi in Europa, costruito sulla celebre collina di Riccione che offre divertimenti acquatici per tutti i gusti: acquascivoli, piscina a onde, fiume lento e veloce, piscine tematizzate per bambini, vasche idromassaggio, vari spettacoli e divertenti momenti d’animazione.

L’Emilia Romagna vanta anche la presenza di due parchi divertimenti storici.

Fiabilandia, uno dei parchi divertimenti più antichi d’Italia e dedicato ai bambini.
Italia in Miniatura, è un parco divertimenti a tema didattico che propone la riproduzione in scala di numerosi monumenti italiani ed europei, quindi dedicato al patrimonio storico, architettonico e culturale italiano capace di fondere il divertimento con l’apprendimento.
OltreMare, il parco di Riccione che attraverso attrazioni divertenti, permette ai visitatori di conoscere da vicino l’ambiente marino e scoprire l’evoluzione del Pianeta Terra.

parchi-romagna